Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.. Accetto Cookie policy
A decorrere dal 09 maggio 2012, sarà possibile effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui all'art.13, c.1, lett.a), b) e c) del regolamento anagrafico, attraverso la compilazione dei moduli conformi a quelli pubblicati sul sito internet del Ministero dell'Interno,attraverso le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata;
– al fax del Comune di Felitto 0828.945638;
– per via telematica al seguente indirizzo di posta certificata:
protocollo@pec.comune.felitto.sa.it.
L'invio delle istanza a mezzo posta elettronica è possibile solo ad una delle seguenti condizioni:
– che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
– che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque con strumenti che consentono l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
– che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
– che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Ai fini della registrazione della dichiarazione resa da parte dell'interessato, occorre che il modulo sia compilato nelle parti obbligatorie, relativo alle generalità, e che la dichiarazione sia accompagnata dal documento di riconoscimento dello stesso.
L'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea, come già previsto, è subordinata alla presentazione, unitamente alla dichiarazione, dei documenti attestanti la regolarità del soggiorno.